Il Portiere di Condominio è la figura deputata a svolge diverse e numerose mansioni, tutte volte ad assicurare ai residenti la serena gestione degli spazi comuni e di tutto ciò che la vita condominiale quotidianamente richiede.
Il portiere, tra le diverse attività di sua competenza, è infatti chiamato a vigilare sul rispetto del regolamento condominiale, si occupa dello smistamento della posta ordinaria, di aprire e chiudere gli accessi negli orari prefissati, accoglie i visitatori dei residenti e fornisce loro le indicazioni richieste.
Sono numerosi i Condomini che scelgono oggi di dotarsi della presenza stabile o periodica di un portiere.
Tale scelta, tuttavia, seppur motivata dalle sempre più incombenti necessità di sicurezza e di ordine, espone in prima persona il Condominio nella gestione delle criticità proprie di un rapporto tra esso datore di lavoro ed il portiere dipendente. Difficoltà gestionali che emergono sia sotto il profilo pratico che sotto quello amministrativo (ferie, permessi, malattie, infortuni, controversie, ecc.).
La Federal Detective, quale partner in outsourcing di diverse Amministrazioni condominiali, attraverso il proprio servizio di portierato e guardiania, solleva il condominio dal gravoso onere di gestione di tutte le problematiche annesse e connesse con l’assunzione diretta del personale di portineria, offrendo invece il vantaggio di un servizio sempre efficiente ed operativo.
Grazie all’esperienza maturata nel settore della Sicurezza, la Federal Detective assicura ai propri clienti la massima professionalità e competenza nello svolgimento dei servizi di portierato, di custodia e sorveglianza dell’immobile, di guardiania del condominio e delle aree di pertinenza dello stesso, unito al controllo degli accessi, alla gestione degli impianti di sicurezza e all’assistenza per la gestione delle emergenze.
Per ricevere informazioni sul nostro servizio di portierato e guardiania per condomini non esitate a contattarci!