stalking

Stalking

Cos’è?

Lo Stalking è un insieme di comportamenti persecutori reiterati ed invasivi, come minacce, molestie, telefonate o attenzioni indesiderate, tenuti da un soggetto nei confronti della propria vittima.
La vittima diventa quindi oggetto di tali molestie o minacce ripetute che le provocano stati gravi di paura, ansia, disperazione, insonnia, timore per l’incolumità propria e/o dei propri cari. Vessazioni che costringono la persona a dover cambiare le proprie abitudini di vita, per tentare di sfuggire alla pressione dello stalker.

Cosa prevede la legge?

Secondo l’articolo 612-bis del CP, salvo che il fatto costituisca più grave reato, lo stalker è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni. La pena è aumentata fino alla metà se il fatto è commesso a danno di un minore, di una donna in stato di gravidanza o di una persona con disabilità, ovvero con armi.
Il delitto è punito a querela della persona offesa.

Come può intervenire un Investigatore Privato?

Il nostro intervento risulta fondamentale per la sicurezza della vittima, per l’identificazione dello stalker e per l’instaurazione del procedimento giudiziario a suo carico.
Attraverso infatti le nostre indagini, gli appostamenti ed i pedinamenti, è possibile acquisire tutta la documentazione probatoria necessaria.





Ti è piaciuto? Condividi il nostro articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp

Articoli recenti

Federal Detective

Federal Detective: 30 anni di investigazioni e servizi fiduciari 

Un anno importante, questo, per la famiglia della Federal Detective!
L’anno delle 30 candeline che porta in sé, come il raggiungimento di ogni cifra tonda che si rispetti, l’occasione di guardare al passato, per fare un bilancio di quanto fin qui vissuto e realizzato, e verso il futuro per poter sognare nuovi progetti ed aspirare a più grandi traguardi.

Read More »

Lavora con noi